Un passo indietro

Si lo so. Ho sempre avuto un problema con le etichette. Mi infastidiva sentirmi dire ‘’Gianluca, il persuasore’’ o ancor peggio ‘’Gianluca quello dei corsi di vendita’’. Credo che il posizionamento sia oggi una delle sfide piú grandi nel personal branding e se da una parte l’avevo vinta dentro di me la cosa non girava mai totalmente libera da frizioni. Era troppo riduttiva la vendita. Io potevo dare molto piú di quello. La vendita era solo una delle mie infinite passioni e specializzazioni. Ma come farlo capire ad un mercato sempre pronto a dover descrivere in meno di 5 parole il ruolo che una persona occupa nella società?!

‘’Fermi tutti! Da adesso non eroghiamo piú formazione’’ ho gridato in riunione al mio super team che mi guardava allibito. ‘’Dobbiamo fare un passo indietro per farne 3 avanti’’ e chiusi così. Non voglio immaginare cosa potevano aver pensato in quel momento, perché infondo neanche io sapevo a cosa stavo andando incontro. Volevo semplicemente dare di piú. Ho passato metà della mia vita sui libri a collezionare informazioni per arrivare all’eccellenza e migliorare la qualità di vita delle persone. Non volevo di certo essere ricordato come ‘’il genio delle tecniche di vendita’’ così proprio come diceva Napoleone ‘’quando ho molta fretta, vado molto piano’’. Fermando tutto mi sono preso il tempo per creare 15 nuovi percorsi formativi e 5 nuovi Wake Up Hero così da poter soddisfare la fame di formazione di chiunque in qualsiasi ambito. Dalla Leadership, al public speaking. Dalla lettura veloce al bio-hacking e dal coaching a come attrarre maggiormente l’altro sesso. Adesso questo mi stimolava 100 volte di piú. Ora eravamo davvero l’accademia italiana di crescita personale piú completa ed integrata.

Per realizzare tutto questo però non mi bastavano piú 10 persone…ci voleva un esercito di luce.

Text Widget

Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Donec sed odio dui. Etiam porta sem malesuada.

Inizia subito la Mind Week

X