Il coaching è una strategia trasformativa che negli ultimi 20 anni ha riscosso sempre più interesse anche in Italia. Il fine è quello di raggiungere obiettivi personali, creando un cambiamento profondo di stato mentale che nel giro di poche ore permette al coachee di accedere a risorse inespresse e alle proprie potenzialità inutilizzate.
La persona così viene a conoscenza di tutti quegli strumenti che gli permettono di identificare e potenziare i propri punti di forza e incrementare quindi la propria efficacia e le prestazioni nelle proprie performance in ogni ambito.
La maggior parte delle persone approcciano il coaching con l’obiettivo di perdere peso, smettere di fumare, relazionarsi meglio con l’altro sesso, parlare in pubblico, gestire l’ansia e lo stress, etc…
La specialità di Gianluca invece è quella di aiutare le persone a ritrovare se stesse e la propria bussola e quindi la propria direzione di vita, lasciando andare quelle emozioni tossiche e disfunzionali che impediscono ad ogni individuo di sentirsi amato e valorizzato (sia de se stesso che dagli altri).
Il coach dunque è un facilitatore e velocizzatore del cambiamento, un “amico’’ con capacità fuori dal comune, in grado di stimolare e indirizzare le energie delle persone aiutandole ad acquisire più consapevolezza delle loro reali potenzialità.
La mente è un computer ad alta tecnologia e tutto ciò che è presente al suo interno sono i programmi o i virus che ci permettono di vivere o meno una vita di qualità. Dal momento in cui ‘‘il fuori non riempie il dentro’’ la qualità della nostra vita dipende dalla qualità delle nostre emozioni.
Il life coach è colui che padroneggia gli strumenti per ‘‘disinstallare velocemente i tuoi virus’’ ed inserire (a meno che non siano già presenti) all’interno solo quei programmi utili e fondamentali per un corretto funzionamento dei due rapporti principali con cui ognuno di noi a che fare:
Tutto questo stimolando e sciogliendo tutte le tue Emozioni represse e sconfiggendo quei blocchi e paure che lasciano spazio a nuove Risorse.
Tra i diversi strumenti che Gianluca seleziona più frequentemente dalla sua infinita ‘‘cassetta degli attrezzi’’ si possono riconoscere tecniche avanzate di:
◦ PNL (Programmazione Neuro-Linguistica)
◦ Lettura del Linguaggio non Verbale e Microespressioni Facciali
◦ Meditazione guidata
◦ Mentalismo
◦ Aromaterapia
◦ Termoterapia
◦ Musicoterapia
◦ Psico-acustica 8d
◦ Kinesiologia
◦ Psicomagia
◦ Costellazioni familiari
◦ Optogenetica
◦ Cold Reading (Tecniche di lettura della personalità a prima vista)
◦ Coaching breve strategico
◦ Aikido Conversazionale
OVVERO I PIU’ POTENTI ED EFFICACI METODI NEURO-SCIENTIFICI DI POTENZIAMENTO MENTALE APPLICATI AL CAMBIAMENTO PROFONDO.
Sei pronto a smetterla di accontentarti e
ad entrare nella vita che sai di meritare?
Ogni persona vorrebbe cambiare, migliorare o mantenere stabile qualche aspetto della vita e può avere difficoltà o impossibilità nel riuscirci per una mancanza di strumenti.
Hai appena trovato una strada più Facile, Veloce e Stimolante, per vivere la vita a cui aspiri.