Il mondo intero terrorizzato da un futuro incerto ed imprevedibile. Un pericoloso virus creato in laboratorio (o almeno così dicevano) stava mietendo milioni di vittime ogni giorno e nessuno si sentiva piú al sicuro. Eccetto me. ????
La pandemia è sicuramente uno dei ricordi piú gratificanti e significativi di tutta la mia vita. Vivevo ancora nella mia piccola vecchia casetta da 70mq dove ogni giorno mi collegavo (anche piú volte al giorno) per trasmettere gratuitamente strumenti formativi ai miei Maghi della Mente. La cosa è andata subito virale. Giorno dopo giorno migliaia di persone di ogni età e ceto sociale si iscrivevano al canale per formarsi con me approfittando del fatto che ci toccava stare a casa per rimanere al sicuro.
Il paradosso era vedere i volti in tv di tutte quelle persone vittime della paura mentre contemporaneamente sullo schermo del mio pc vedevo i volti felici, tranquilli ed entusiasti di tutte quelle altre persone che pendevano dalle mie labbra e non vedevano l’ora di apprendere qualcosa di nuovo per evolversi.
Sono stati 3 mesi dove come al mio solito ho dato tutto me stesso e dove tutto mi è tornato indietro riempiendo ancora di piú il mio orgoglio e la lista già lunga di persone aiutate in un momento di incalcolabile difficoltà.
Questo è stato l’anno in cui mi sono dovuto ricredere. Ho capito che le persone potevano essere davvero ottenere risultati importanti anche grazie alla formazione online. Potevo formarle in tutto il mondo con una semplice connessione wifi tenendo le quote partecipative piú basse dal momento in cui non avevo costi di spostamenti, sale, service, materiali cartacei e di staff. Avevo cosí tante richieste che non riuscivo a stargli dietro.
Dovevo formare una task force.